Az. 436 – Avviso pubblico di selezione per la partecipazione al percorso formativo “NUOVE METODOLOGIE DI PESCA”

Si rende noto che il GAC Nord Sardegna in collaborazione con l’AGC Formazione ha pubblicato nell’area “Avvisi e bandi” del sito GAC l’avviso pubblico per la raccolta delle domande di partecipazione al percorso formativo sulle nuove metodologie di pesca.

L’obiettivo dei corsi è quello di fornire agli operatori del settore e ai soggetti interessati un percorso di aggiornamento su normativa vigente e aspetti tecnici inerenti le seguenti tematiche:

  • Formazione degli operatori su nuovi metodi di pesca;
  • Metodologie e attrezzature da pesca innovative e ad alta selettività;
  • Diversificazione delle attività di pesca;
  • Buone pratiche nei paesi dell’Unione Europea.

Il corso, erogato gratuitamente dal GAC Nord Sardegna, sarà rivolto a soggetti operanti e/o residenti nell’area GAC (Alghero, Villanova Monteleone, Stintino, Porto Torres, Sorso; Castelsardo, Valledoria, Badesi, Trinità D’Agultu-Vignola, Santa Teresa Gallura, Palau, La Maddalena) individuati mediante il presente avviso pubblico.

Possono presentare domanda di partecipazione al corso di formazione i soggetti residenti od operanti in area GAC Nord Sardegna, di età non inferiore ai 18 anni ed appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  1. Armatori di imbarcazioni da pesca professionale delle marinerie nei porti del GAC Nord Sardegna;
  2. Pescatori professionali dell’area GAC;
  3. Giovani che manifestano l’intenzione di intraprendere l’attività di imprenditore ittico (residenti in area GAC);
  4. Coniugi o figli delle categorie precedenti (1 e 2) residenti in area GAC.

Sia la residenza che il luogo di esecuzione della propria attività lavorativa, potranno essere autocertificati. Un punteggio premiante sarà assegnato alle seguenti categorie:

  • soggetti di sesso femminile;
  • giovani di età inferiore ai 32 anni;

Almeno il 30% dei posti disponibili sarà riservato a soggetti di sesso femminile, salvo carenza di domande. Per quanto riguarda le categorie C e D la loro presenza non potrà essere superiore al 20% del massimale dei corsisti previsti nel presente avviso.

Il percorso formativo “Nuove metodologie di pesca” sarà articolato in due corsi per 15 partecipanti ciascuno, di pari durata e contenuto, che saranno realizzati nelle sedi di Porto Torres e Trinità d’Agultu.

Le domande di iscrizione dovranno essere redatte secondo il fac simile disponibile sui siti www.agcformazione.it e www.gacnordsardegna.it. La domanda compilata, firmata e accompagnata da un documento di identità e relativi allegati dovrà essere inviata tramite raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: AGC Formazione Viale Monastir 102 CAP 09122 Cagliari o inviata all’indirizzo di posta certificata agcform@pec.it, entro e non oltre il 15.09.2015.

L’esito della selezione sarà reso noto mediante la pubblicazione della graduatoria sul sito web www.gacnordsardegna.it e www.agcformazione.it. La pubblicazione della graduatoria ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati. Ulteriori informazioni sono riportate nell’avviso pubblico.

Documenti scaricabili:

 

  1. Schema Avviso Pubblico – Sintetico_r3
  2. Avviso pubblico dettagliato
  3. Domanda di partecipazione
  4. Autocertificazione titoli
  5. Autocertificazione stato occupazione