Progetto TARTALIFE – Info Day a Porto Torres al Museo del Porto

Il 4 febbraio 2015 alle ore 16.00 presso la sala del Museo del Porto, Città di Porto Torres, si terrà giornata di presentazione del Progetto TARTALIFE “Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale”, progetto finanziato dalla Commissione Europea che vede il Parco Nazionale dell’Asinara come Partner.

L’evento costituisce il primo Info Day del progetto TARTALIFE in Sardegna sui temi legati alla tutela e conservazione della Caretta Caretta nel Mediterraneo e della diversificazione ed integrazione dell’attività di pesca professionale.

Durante l’incontro si presenteranno le finalità del progetto e le attività che si svolgeranno nel territorio della Sardegna, che sono concentrate sulle attività di pesca e conservazione delle tartarughe marine.

Il momento formativo/informativo è organizzato dal personale del Parco Nazionale dell’Asinara e Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara”, uno dei partner coinvolti nel progetto, ed ha l’obiettivo di incontrare non solo le marinerie ma anche le capitanerie, la guardia forestale e tutti coloro che manifestano interesse all’argomento.

Il progetto TARTALIFE è realizzato con il contributo della Commissione Europea tramite lo strumento finanziario Life+

 

Leggi tutto sul sito del Parco Nazionale dell’Asinara al link

http://parcoasinara.org/?modulo=contenuti&id=337&pag=685