Az. 451 – Comunicazione e partecipazione dei beneficiari alle attività del Piano

Loghi Top Pagine GAC NS

GAC Gruppo di Azione Costiera GAC Nord Sardegna
PSL Pesca e sviluppo sostenibile nel Nord Sardegna
CUP H86D13000190007
Numero Azione (riferimento PSL) 4.5.1
Titolo Azione (riferimento PSL) Comunicazione del PSL e partecipazione dei beneficiari alle attività del Piano

DESCRIZIONE DELL’AZIONE

L’azione 4.5.1. è un’azione a gestione diretta, che verrà attuata direttamente dal GAC e dalla sua struttura tecnica che potrà essere integrata dal supporto di professionisti esperti e collaboratori individuati con procedure di evidenza pubblica e/o pubblica selezione.

Il Piano, sia pur strutturato attraverso un’ampia attività di partecipazione alle scelte collettive, necessita di un’attività periodica dì comunicazione per restituire le informazioni concernenti lo sviluppo delle attività del Piano ai suoi target di beneficiari e ai partner. Al contempo necessita di mettere in atto momenti di ascolto e partecipazione allo scopo di una definizione ancor più precisa delle attività. Un’attività di “manutenzione” del rapporto fra Cabina di Regia, beneficiari e destinatari delle azioni che garantisce  il maggior successo delle attività programmate.

Pertanto lo scopo che si intende perseguire è quello di far arrivare l’informazione relativa alle attività  del  GAC  ai beneficiari finali ed ai destinatari delle azioni, permettere ad essi di poter esprimere la propria opinione, i propri bisogni ed orientamenti sulle misure in programmazione, far circolare l’informazione e favorire il dibattito all’interno  del partenariato, anche attraverso strumenti/supporti  informatici (es. web, scambi di mail ecc).

L’azione di comunicazione è pertanto diretta a realizzare:

 

  1. un documento agile di indirizzo (es. linee guida) per la comunicazione del Piano e delle attività del PSL (es. ideazione, progettazione e produzione degli elementi di base dell’immagine coordinata del GAC quali ad esempio marchio, lettering istituzionale, colori sociali; applicazione degli elementi base dell’identità visiva su supporti ad uso interno- cancelleria di base, amministrativa, modulistica, ecc.-);

 

  1. materiali di comunicazione sulle attività svolte (es. brochure, targa, )

 

  1. un sito web destinato al partenariato e ai soggetti terzi, esterni al partenariato, che comprenda un’area di lavoro per la condivisione dei documenti e la divulgazione delle informazioni connesse all’attuazione del

 

  1. attività di presentazione delle opportunità, di ascolto e partecipazione in varie occasioni, quali ad esempio quelle connesse alla realizzazione di misure del Piano.

FOTO E VIDEO DELLE ATTIVITA’


DOWNLOAD